Carta dei Valori

La carta dei valori dell'agenzia

Ho deciso di scrivere una carta dei valori, perché scrivere oggi un documento così importante, vuol dire fermarsi a pensare e rinnovare la propria determinazione nel portare avanti i propri principi etici e la propria partecipazione sociale, per affrontare i cambiamenti e le evoluzioni del mondo che ci circonda.
L’agenzia è un luogo di impegno giornaliero, ma è anche un luogo di espressione e di relazione fra le persone, un laboratorio in cui ogni giorno tasselli diversi e imprevedibili devono essere messi assieme ed organizzati in maniera armonica rispettando le persone ma con un occhio attento anche ai numeri ed ai valori.
L’agenzia è un luogo in cui diventa concreto l’ impegno sociale ed etico nei confronti di dipendenti, di collaboratori, di clienti, di fornitori e di tutti coloro che credono nell’attività imprenditoriale.

Dipendenti e collaboratori

La carta dei valori deve iniziare dalle persone che ci lavorano perché esse sono la materia viva dell’azienda, il suo primo e fondamentale valore ed il metro di misura della qualità dell’azienda.
A queste persone chiediamo di operare con diligenza e puntualità; assieme desideriamo crescere e migliorarci ed assieme costruire un ambiente sereno e stimolante nel rispetto delle singole inclinazioni affinché l’azienda sia sana, in crescita e stimata e per loro sia motivo di prestigio ed orgoglio farne parte.

Clienti

Il primo immenso valore di un’azienda sono i clienti; fondamentali per la crescita non solo economica, ma per lo scambio di esperienze e cartina di tornasole del valore che riusciamo a dare mediante le soluzioni ai loro bisogni.
Con i nostri clienti ci impegniamo ad essere scrupolosi, attenti e professionali. Da loro ci aspettiamo che rispettino quello che facciamo e se ci capiterà di sbagliare chiediamo loro di confrontarsi con noi ed offrirci l’opportunità di correggerci e migliorarci.

Fornitori

Indispensabili nel funzionamento dell’azienda chiediamo loro di affiancarci e proporci miglioramenti e soluzioni nell’ottica di una crescita continua in cambio garantiamo serietà e precisione.

Scritta pensando

A tutti coloro che con me stanno portando avanti questa impresa.
A chi crede nell’attività imprenditoriale come opportunità e sviluppo personale e sociale e che è convinto di poter costruire qualcosa di bello e di buono per sé stesso, per i propri figli, per gli altri e per chi verrà.
Ad Adriana, Daniela, Michela, Sara e Stefania che ogni mattina della settimana sono in ufficio con lealtà e pazienza.
A tutti coloro che hanno fatto e che faranno la storia di questa Agenzia, con rettitudine e dedizione nel rispetto dei valori della tradizione
Alle mie figlie Martina e Maria Chiara, perché sappiano che non sono necessarie avventure o esperienze straordinarie per sperimentare sentimenti estremi.
E’ sufficiente amare.

Valerio Volpato - Assicuro Treviso